SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Statale N.2 “Giovanni Paolo II”

Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo musicale

Codice Meccanografico: MTIC83200T

Cosa fa

Tutti i plessi del nostro istituto hanno certificazione di sicurezza e di superamento delle barriere architettoniche.

• La sede della scuola dell’infanzia “D. Winnicott”, ristrutturata e resa agibile, è all’avanguardia in materia di sicurezza e agibilità, quindi scuola moderna e innovativa.
  • Sono state assegnate nuove LIM e computer portatili.
  • Nella sede della secondaria si dispone di: un laboratorio musicale discretamente attrezzato, una biblioteca di rilievo con sala di consultazione e Lim; un laboratorio artistico e di scenografia.
  • Nelle sedi della scuola primaria e secondaria sono presenti le palestre.
  • Sono stati allestititi n. 2 laboratori per alunni diversamente abili nelle sedi: scuola primaria e secondaria di I grado con strumentazioni tecnologiche avanzate per l’inclusione e l’integrazione.
  • Nella sede della scuola primaria e’ stato allestito un laboratorio “atelier creativo” finanziato con fondi PON-FSE

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti